Incontri di mindfulness a Milano

Gennaio è stato un mese all’insegna della salute e del benessere con gli incontri di mindfulness a Milano organizzati da Dejanira al Mercato Centrale.

 

Il 28 gennaio Dejanira ha presentato il suo nuovo saggio “Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness“, uscito a novembre per Gribaudo Editore-Feltrinelli.

Una panoramica completa e aggiornata per scoprire la nascita e l’evoluzione di queste pratiche, per portare chiarezza su argomenti sempre più di moda e, forse, proprio per questo sempre più fraintesi. Un viaggio alla scoperta della consapevolezza e della felicità, attraverso i grandi temi filosofici che riguardano da sempre ognuno di noi, con il contributo di alcuni famosi insegnanti intervistati per l’occasione: Antonio Nuzzo, Gabriella Cella, Tetsugen Serra e tanti altri.

Il moderatore è stato il critico letterario Boris Battaglia.

 

Il 16 gennaio si è tenuto l’appuntamento “Benessere psicofisico in azienda”. Solo qualche anno fa parlare di benessere anche in ambito aziendale sembrava un’utopia, oggi, invece, il wellbeing è diventato una priorità anche per manager e dipendenti. Dejanira ne ha parlato con la coach e psicologa del lavoro Eleonora Valé.

 

Il 20 gennaio è stata la volta dell’incontro “La mindfulness per gestire il rimuginio mentale”. Quando la mente è piena di pensieri e grattacapi e non trova pace, che fare? Come imparare a osservare, accettare e lasciar andare i pensieri. Un’introduzione alla mindfulness teorica e pratica con le istruttrici del Protocollo MBSR per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness: Dejanira (scrittrice, giornalista e anche insegnante di yoga) e Marta Vittoria Ferrari (psicologa e psicoterapeuta).

 

Tutti gli eventi di mindfulness si sono svolti presso lo Spazio Fare al primo piano del Mercato Centrale di Milano!

 

Presto tante novità! Continuate a seguirci!

 

 

Related Posts