
Mindfulness & Nature al Parco Geraci
Durante questo incontro di due ore scopriremo cos’è la Mindfulness (che si traduce con la parola consapevolezza) attraverso pratiche che sono state private della loro componente spirituale proprio per permettere a tutti di avvicinarsi alla meditazione.
Quest’idea nacque dal fondatore della Mindfulness, nonché ideatore del Protocollo MBSR, il biologo Jon Kabat-Zinn, che decise di introdurre la meditazione in ambiti ospedalieri per aiutare le persone nella gestione del dolore cornico e dello stress.
Insieme praticheremo il Mindful Eating, il Body scan e la Meditazione sul respiro, per un assaggio di consapevolezza immersi nella natura.
Alla fine di ogni pratica ci saranno dei momenti di confronto tra i partecipanti detti “inquiry”, in cui si potrà scegliere di condividere la propria esperienza vissuta durante la meditazione.
Impariamo a sviluppare una nuova attitudine alla vita prendendoci cura di noi stessi, degli altri e dell’ambiente.
Sarete guidati da Dejanira Bada, istruttrice mindfulness, insegnante di Mindful Yoga, scrittrice e giornalista, fondatrice di Mindfulness Wave e autrice de Il Pensiero Tibetano, Giunti Editore.
Da portare: tappetino yoga e cuscino
Sabato 10 settembre dalle 15,00 alle 17,00
Parco Geraci, Motta Visconti (ritrovo all’esterno del bar Grillo Verde)
Per info e prenotazioni: 3394646248 | dejanira@mindfulnesswave.com