• Home
  • Chi sono
  • Libri
  • Corsi
  • Eventi
  • Mindfulness
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Chi sono
  • Libri
  • Corsi
  • Eventi
  • Mindfulness
  • Blog
  • Contatti
Scopri i corsi

Mindfulness & Nature il 2 luglio a Mottavisconti

•10 Marzo 2022
•dejanira
•no comments
Un incontro di meditazione per conoscere la Mindfulness. Impariamo a sviluppare una nuova attitudine alla vita prendendoci cura di noi stessi, degli altri e dell’ambiente.

 

Durante questo incontro scopriremo cos’è la mindfulness (che si traduce con la parola consapevolezza) attraverso pratiche che sono state private della loro componente spirituale proprio per permettere a tutti di avvicinarsi alla meditazione.

 

Quest’idea nacque dal fondatore della Mindfulness, il biologo Jon Kabat-Zinn, che decise di introdurre la meditazione in ambiti ospedalieri per aiutare le persone nella gestione del dolore.

 

Insieme praticheremo il Mindful Eating, il Body scan e la Meditazione sul respiro, per un assaggio di consapevolezza.

 

Alla fine di ogni pratica ci saranno dei momenti di confronto tra i partecipanti detti “inquiry”, in cui si potrà scegliere di condividere la propria esperienza vissuta durante la meditazione.

 

 Da portare: tappetino yoga e cuscino

 

 

Centro Parco Geraci, Motta Visconti, dalle 15,00 alle 17,00

 

 

 

Previous PostLa poesia Giorno d’estate, inno alla vita di Mary OliverNext PostMeditazione: incontro pacifico tra Oriente e Occidente. 16 maggio al Mercato Centrale, Milano
0Shares
consapevolezzacorsiitaliameditazioneMindfulnessopen day

Related Posts

Le foto della mia partecipazione a Cosmica Yoga Festival

•6 Luglio 2025•dejanira

Mindfulness e Mindful yoga: workshop sinergico condotto da Maria Beatrice Toro e Dejanira Bada

•1 Luglio 2025•dejanira

Articoli recenti

Le foto della mia partecipazione a Cosmica Yoga Festival
6 Luglio 2025dejanira
Mindfulness e Mindful yoga: workshop sinergico condotto da Maria Beatrice Toro e Dejanira Bada
1 Luglio 2025dejanira
Presentazione de “I sentieri della meditazione” a San Bendetto del Tronto
19 Giugno 2025dejanira



Corsi di mindfulness a Milano e online per la riduzione dello stress e la prevenzione del burnout, per privati e aziende. Protocollo MBSR (metodo ufficiale), corsi di gruppo o individuali, Mindfulness in azienda, Mindful Eating, Mindful Writing, Mindful Yoga, ritiri e workshop. Di Dejanira Bada.

Quick Links

  • Home
  • Chi sono
  • Libri
  • Corsi
  • Eventi
  • Mindfulness
  • Blog
  • Contatti

Contact Info

Milano
Italy
+39 3394646248

dejanira@mindfulnesswave.com

Copyright ©2025 Mindfulness Wave - P.IVA: 13949740966 - via Vincenzo Maria Coronelli 3, Milano
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo