L’intervista a Dejanira su Il Giornale

Il Giornale mi ha intervistato in occasione dell’uscita del mio nuovo libro “I sentieri della meditazione. Mindfulness: cos’è, cosa non è e perché ha cambiato il mondo” (Piemme)

 

“In un mondo dove il vero significato di “mindfulness” viene spesso mistificato, riscoprirlo significa perseguire la via della consapevolezza, in maniera concreta e personale. Una “via” raccontata nel libro I sentieri della Meditazione (Piemme) di Dejanira Bada.

Da qualche anno a questa parte, la parola “mindfulness” è entrata con forza nei nostri vocabolari e nella vita quotidiana di molti di noi, tra corsi, libri, influencer che ci raccontano come abbia cambiato loro la vita. Spesso però il reale significato, o quello che viene raccontato su questa pratica, non è esattamente corretto. A fare chiarezza: I sentieri della meditazione- Mindfulness: cos’è, cosa non è e perché ha cambiato il mondo (Piemme), il nuovo libro di Dejanira Bada, scrittrice, giornalista e studiosa divulgatrice, istruttrice mindulness e del Protocollo MBSR, oltre ad essere un’insegnante di yoga.In questo libro, ricco di esercizi pratici per intraprendere: “la via luminosa della consapevolezza” un lungo percorso di ricerca che passa dagli insegnamenti di alcuni mistici come Meister Eckhart o Angelus Silesius fino ai grandi maestri zen. Qualcosa che non necessita di luoghi magici e lontani dalle città, ma del solo nostro desiderio di cambiare profondamente, attraverso la pratica della meditazione”.

 

Di: Roberta Damiata

 

Leggila subito qui:

https://www.ilgiornale.it/news/letteratura/mindfulness-vero-significato-raggiungere-consapevolezza-2328137.html

 

Related Posts