La mindfulness aiuterà Milano a risollevarsi
Milano è una splendida città che in questo momento sta attraversando una grave crisi, ma anche la mindfulness aiuterà Milano a risollevarsi.
Questa città è amata e odiata da sempre, eppure negli ultimi anni -soprattutto dopo l’Expo– Milano è diventata definitivamente una città cosmopolita, europea, attenta all’ambiente, all’innovazione.
I suoi bellissimi grattacieli svettano verso il cielo, mentre sotto tutto brulica di vita.
Milano non è più soltanto moda, anzi, non lo è mai stata. Milano è anche musica, teatro, arte, ristorazione, discoteche, università, cinema, cultura, eventi, fiere, salute, benessere.
Amiamo Milano, e chi ci vive sa che è unica nel suo genere e che non ha nulla da invidiare a nessuno, soprattutto per quanto riguarda la qualità della vita.
E negli ultimi anni Milano è anche attenta alla salute e al benessere dei cittadini.
Milan l’è un gran Milan
Noi istruttori mindfulness confidiamo nel fatto che anche Milano inserisca presto pratiche come la mindfulness, la meditazione, lo yoga in contesti ospedalieri, a scuola, e che ciò avvenga sempre di più anche nelle aziende, cosa che per fortuna sta già accadendo.
Nel mio piccolo ho già fatto quello che potevo e ho portato la mindfulness, la meditazione, lo yoga, le campane tibetane all’interno della Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci, offrendo corsi gratuiti per gli ospiti della Casa.
Spesso i senza fissa dimora hanno più bisogno di altri di queste pratiche ma non possono permettersi di frequentare corsi a pagamento.
Sì, credo che la mindfulness aiuterà Milano a risollevarsi.
Potrà essere un valido aiuto per tutti i lavoratori che dovranno affrontare momenti davvero difficili, una crisi senza precedenti.
Eppure Milano si è sempre rialzata, e lo farà anche questa volta.
Se poi ai cittadini verrà data anche la possibilità di potersi prendere cura della propria salute mentale e non solo fisica, le cose non potranno che migliorare al più presto.
Siamo pronti per ripartire più forti di prima!