Protocollo MBSR: il corso ufficiale di mindfulness per la riduzione dello stress
Corso Italia 49, Milano
“Sono l’autrice del bestseller Il Pensiero Tibetano (Giunti Editore), e di altri libri di successo sul mondo della meditazione pubblicati da Piemme, Gribaudo-Feltrinelli, Corriere della Sera. Sono giornalista da più di quindici anni, istruttrice certificata di Protocolli mindfulness e insegnante di yoga. La meditazione mi ha aiutato a orientarmi in questa vita, che non è né bella né brutta, come scrisse Italo Svevo, ma è originale. Oggi, cerco di fare del mio meglio per divulgare e insegnare l’importanza della consapevolezza. Perché mica è facile stare al mondo…”
Se ne sente tanto parlare, ma sapreste dire che cos’è questa mindfulness? Quando è nata, come si è diffusa, da dove deriva? È per tentare di rispondere a queste domande che Dejanira Bada ha deciso di immergersi in un viaggio particolare: se è così difficile spiegare cosa sia la mindfulness, perché non provare a descrivere cosa “non” è? Facendo tesoro…
Corso Italia 49, Milano
Viale Barilla 33, Parma
Mindfulness vuol dire “consapevolezza”, un’attitudine che si può imparare a coltivare grazie alla pratica della meditazione. Il metodo ufficiale per la riduzione dello stress, il Protocollo MBSR, è un programma di otto settimane che è stato ideato da Jon Kabat-Zinn, biologo e professore della School of Medicine dell’Università del Massachusetts…
Videocorsi registrati di Mindful Eating e Mindful Writing, con audio di meditazioni guidate, esercizi e spiegazioni, sempre disponibili sulla piattaforma di e-learnign UDEMY. Dejanira ha scelto di proporre questa iniziativa vantaggiosa per dare la possibilità a tutti d’imparare e di praticare ovunque, con i propri tempi, direttamente da casa.
Per superare gli stereotipi del mondo della meditazione.
Imparare a essere più consapevoli vuol dire ritrovare la propria libertà e autenticità, disfarsi dei condizionamenti mentali deleteri, conoscersi più a fondo, esserci per sé stessi e per gli altri. I meditanti occidentali non sono dei “santoni”. Io stessa amo far convivere la mia anima rock e la mindfulness. Basta luoghi comuni sui praticanti e sugli insegnanti.