Corso introduttivo di mindfulness

Parte a Milano il Corso introduttivo di mindfulness in collaborazione con Ufficio Tempo Libero. Tutti i colori del sapere.

 

“Mindfulness è la traduzione della parola buddhista «sati», che in lingua pali significa consapevolezza mentale, attenzione sollecita. Fu il biologo Jon Kabat-Zinn a laicizzare la pratica della meditazione, in modo da renderla accessibile a tutti. In questo corso impareremo proprio a portare la nostra attenzione «al momento presente, con intenzione ed in maniera non giudicante» per trarre benefici nella vita di tutti i giorni. Cosa aspetti? Inizia subito il tuo viaggio verso una vita più mindful!”

 

Sede COLONNA (Scuola Media), via V. Colonna 42

Docente Dejanira Bada

 

COSA IMPARERAI

Il percorso di mindfulness di dodici incontri permetterà di avvicinarsi a questa pratica per scoprire cos’è, dove è nata, come si è diffusa, quali sono i benefici, oltre a essere un percorso utile per imparare a entrare in connessione con la propria mente e il proprio corpo grazie alle pratiche di meditazione condotte dall’istruttrice, che arrivano direttamente dal metodo ufficiale per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness, il Protocollo MBSR.

 

COME FUNZIONA

Incontri di gruppo. Meditazioni guidate dall’istruttrice e momenti di condivisione tra i partecipanti alla fine di ogni pratica (facoltativi) per raccontare cosa è avvenuto e come ci si è sentiti. Pratiche interpersonali in coppia. Esercizi pratici. Momenti teorici.

 

COSA TI SERVIRÀ

Tappetino da yoga, cuscino da meditazione, coperta, carta e penna.

 

REQUISITI

Il corso è adatto ai principianti, non è richiesta alcuna esperienza o conoscenza pregressa.

 

CALENDARIO

(alcune date potrebbero cambiare anche a corso già iniziato per motivi organizzativi o per cause di forza maggiore)

 

Data

Ott 07 2024 – Gen 13 2025

 

Ora

18:30 – 20:00

 

Costo

180.00

Related Posts