Sarà un anno ricco di incontri, dibattiti, riflessioni e meditazione! Ogni evento sarà condotto e organizzato da Dejanira, che sarà accompagnata da vari ospiti, insegnanti di yoga, psicologi, psicologi del lavoro, coach.
Giovedì 6 Luglio, 20,00-21,00
Psicodrink: il tempo di un aperitivo per saperne di più sulle emozioni.
Le emozioni sono una grande risorsa personale di cui l’uomo dispone.
La possibilità di conoscerle meglio è un’occasione per scoprire la ricchezza del mondo emotivo e la sua utilità nel quotidiano. Introduce e presenta Dejanira Bada, scrittrice e giornalista, istruttrice mindfulness e yoga. Guida la serata la psicologa, psicoterapeuta e istruttrice mindfulness Marta Vittoria Ferrari.
Mercoledì 20 Settembre 20,00-21,00
La Mindfulness per gestire il rimuginio mentale
Quando la mente è piena di pensieri e grattacapi e non trova pace, che fare? La Mindfulness per gestire il rimuginio mentale. Imparare a osservare, accettare e lasciar andare i pensieri.
Un’introduzione alla mindfulness teorica e pratica con le istruttrici del Protocollo MBSR per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness Dejanira Bada (scrittrice, giornalista e anche insegnante di yoga) e Marta Vittoria Ferrari (psicologa e psicoterapeuta).
Mercoledì 18 ottobre Ottobre 20,00-21,00
Benessere psicofisico in azienda: una priorità.
Il mondo del lavoro è cambiato. Si parla sempre di più di smart working, di lavoro agile, di settinana corta di quattro giorni, e, inoltre, dopo la pandemia è arrivata anche l’ormai famosa onda di grandi dimissioni. Scopriamo come migliorare la qualità della vita dei lavoratori.
Ne parleranno la scrittrice, giornalista e istruttrice mindfulness e yoga Dejanira Bada e la psicologa del lavoro e coach Eleonora Valé.
Mercoledì 22 Novembre 20-21,00
Mindfulness: meditare sui suoni per incrementare l’accettazione.
Un incontro per conoscere la mindfulness e la meditazione sul suono. Non si deve aspettare di meditare solo quando c’è silenzio. Lavoriamo insieme sulla ricerca del silenzio della mente e sull’accettazione, meditando sui suoni del Mercato Centrale! Conduce Dejanira Bada, scrittrice, giornalista, istruttrice mindfulness e insegnante di yoga.
Mercoledì 13 Dicembre 20,00-21,00
Yoga Terapia e Mindful Yoga: convivenza pacifica tra spiritualità e cura del corpo e della mente.
Un dibattito sull’evoluzione dello yoga, da quello “ortodosso” a quello “moderno”, e sulla possibilità di far convivere un percorso spirituale che permetta allo stesso tempo di prendersi cura di corpo e mente per gestire le patologie dell’Occidente. Ne parleranno Dejanira Bada (scrittrice, giornalista, istruttrice mindfulness e yoga) e Angela Bonalumi (insegnante di Yoga e Yoga Therapy e operatrice di discipline bio naturali).